Informatica - Corso intermedio

Il corso intermedio è consigliato a tutti coloro che abbiano frequentato il corso base e richiede le conoscenze del corso base per essere svolto. In questo corso si affronteranno in modo più dettagliato alcuni dei programmi visti nel corso base e se ne introdurranno di nuovi con particolare attenzione ai programmi di gestione multimediale.
Nel corso si affronteranno le seguenti tematiche:
• Word : creazione di documenti con word art ed immagini. Caselle di testo,Tabulazioni,Filigrane e sfondi. Inserimento di simboli,Tabelle,Numero di pagina, Intestazione e Piè di pagina. Margini e Orientamento. Conversione di testo in tabella.
• Scansione di una immagine.
• Acquisizione immagini da fotocamere o cellulari. Organizzazione dei files immagine tramite Tag.
• Power Point: Creazione di una presentazione. Animazione oggetti. Inserimento di immagini, video e musiche di sottofondo. Creazione di un cd autopartente.
• Masterizzazione di un cd-rom
• Internet: Programmi per scaricare musica e video. Il motore di ricerca multimediale Youtube, programmi per scaricare i video e la musica da youtube. Scaricare programmi di ritocco fotografico di base e di montaggio video base. Scelta di Browser differenti: google chrome e firefox. Gestione impostazioni di base dei tre Browser principali. Cronologia e gestione dei preferiti.
• Programmi di ritocco fotografico di base
• Windows movie maker creazione di un piccolo video di immagini e sequenze video.

DURATA DEL CORSO: 20 ORE - 10 lezioni di 2 ore ciascuna                                                                        COSTO: EURO 200,00 + € 20,00 (iscrizione)

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L' Associazione ICS si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione. Il pagamento del corso avverrà in soluzione unica anticipata per corsi di costo inferiore a € 200,00 e in misura agevolata 50% all'iscrizione e 50% alla 5° lezione, per i corsi di costo superiore .