Informatica - Corso avanzato

Il corso avanzato è rivolto a tutti coloro che utilizzano il computer anche nel lavoro o nella gestione economica familiare. Nel corso avanzato infatti ci si soffermerà sulle opzioni avanzate del programma di videoscrittura Word , ma verrà studiato a fondo il programma Microsoft Excel, per la gestione di database e calcoli matematici. In questo corso inoltre verranno presi in considerazione, le conversioni dei files, e la ricerca dei programmi per aprire i files ricevuti. Inoltre verrà insegnato come gestire la posta elettronica sul proprio pc e come utilizzare i programmi di videochiamata e di chat per implementare il proprio business o per mantenere i contatti.

• WORD avanzato, stampe unioni, modifica formati , stampa di buste ed etichette
• EXCEL , il foglio di calcolo, come inserire dati e funzioni. Funzioni matematiche standard. Come cercare le formule che servono al nostro scopo. Come si interpreta una formula. Creazione di modelli per il calcolo automatico degli importi. Grafici e tabelle. Creazione ed utilizzo del database.
• Conversione di files. Ricerca su internet di programmi di conversione e lettura files.
• Archivi compressi nei formati zip e rar, cosa sono e come utilizzarli. Come scaricare i programmi di compressione e di estrazione sul proprio pc. Allegare un archivio compresso ad una email. Scaricare un archivio compresso da una email.
• Windows Live mail, come gestire la posta elettronica direttamente sul pc.
• Social Network: Facebook, Twitter,iscrizione e gestione fotografie e privacy. Gestione contenuti. Programmi di videochiamata e Chat. Skype. Programmi VOIP, esempi ed utilizzo.
• Utilizzo storage web gratuiti per condividere : Dropbox

DURATA DEL CORSO: 20 ORE - 10 lezioni di 2 ore ciascuna                                                                          COSTO: EURO 250,00

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L' Associazione ICS si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione. Il pagamento del corso avverrà in soluzione unica anticipata per corsi di costo inferiore a € 200,00 e in misura agevolata 50% all'iscrizione e 50% alla 5° lezione, per i corsi di costo superiore .