Newsletter ICS

Corsi onLine

Dal mese di aprile 2020, i corsi I.C.S. saranno disponibili anche online.

Disponibili onLine

 

Corsi

Clicca su ciascuna area per scoprire i corsi ICS, pensati apposta per te!

Arte

Incontri culturali

Corsi gratuiti

Premio letterario

Lingue

Sportello Studenti

Psicologia e Logopedia

Discipline scientifiche ed umanistiche

Informatica

Informatica - Adobe

Dizione

Teatro

Pittura

Grafologia

Scrittura

Musica e canto

Benessere psicofisico - Discipline olistiche

Sartoria e bigiotteria

Marketing

Convenzioni

Teatro Arcobaleno

Teatro Eliseo

Fisioterapista Dott.ssa P.Sbraga

Podologo Dott.ssa M.Torello

Palestra "Movimento & Benessere"

Enoteca Cardeto

Teatro Sala Umberto

​​​​​​​Hatha yoga

Hatha yoga è la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali.
L’Hatha yoga è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi). Migliora l'elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.
L’Hatha yoga ha in particolare il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone, a causa dei ritmi stressanti di lavoro e della vita.
Oltre a benefici di carattere più prettamente fisico l’Hatha yoga influisce positivamente anche a livello psichico favorendo profondi stati di rilassamento e di concentrazione. Saltando oltre il piano fisico, gli esercizi e le asanas dell’Hatha yoga, lavorano a livello delle energie sottili per sbloccare quei ristagni energetici che sono alla base delle principali malattie fisiche e psichiche, lavorando soprattutto in fase preventiva. Importanti benefici si ricavano, ad esempio, nei casi di nei casi di depressione, insonnia, ansia, crisi di panico etc.frenetica che conduce l’uomo moderno.

ORARIO: mercoledì ore 20,30-22        sabato ore 13-14,30

Istruttore: Roberta Prosperini