Chi siamo

L’Associazione Culturale I.C.S. svolge,in collaborazione con Enti ed Istituzioni pubbliche e private, “attività culturali, artistiche, scientifiche, sportive, ricreative, turistiche e musicali rivolte a tutte le fasce di età, con particolare attenzione e cura per quelle più deboli o problematiche, come gli adolescenti e gli anziani soprattutto se svantaggiati” (dallo Statuto).

L’Associazione, regolarmente registrata con atto notarile, non ha scopo di lucro e non riceve sovvenzioni e finanziamenti da parte di alcun Ente né pubblico né privato.
È inserita nell’albo delle Associazioni e nell'Osservatorio Culturale del V Municipio di Roma.

Obiettivi grandi e piccoli che l’Associazione I.C.S. si propone di raggiungere attraverso svariate attività artistico-culturali in cui ciascuno possa trovare ciò che gli è più consono e dove si possa realizzare uno scambio di competenze.

Investire nella cultura e nel sociale, perché il sapere, la fantasia, la creatività, costituiscono il naturale antidoto contro il malessere presente, sotto varie forme, nella nostra società e sono il fulcro sul quale fare leva per il recupero di valori di fiducia, di rispetto, di positività.

Le attività, svolte nella sede di via Acqua Bullicante 419 (largo Preneste) nel quartiere Prenestino, sono rivolte a tutti, giovani, adulti, anziani, senza dimenticare le attività per i bambini.

Svago e formazione sono i temi dei nostri corsi.
Gli insegnanti, di grande professionalità e pluriennale esperienza, acquisendo in pieno lo spirito dell’associazione hanno condotto tutti gli iscritti a risultati gratificanti, dai livelli principianti fino ai livelli di specializzazione.

Gli insegnanti di lingue sono tutti professori statali di ruolo e madrelingua. Anche gli insegnanti degli altri corsi possono vantare una rinomata reputazione nel loro campo di studio.

Potete consultare il sito per informarvi sui singoli corsi, sui prossimi eventi dell’I.C.S. oltre a leggere gli articoli di www.abitarearoma.net in cui si parla di noi.

Buon divertimento e buono studio a tutti!