Riflessologia

Se noi frequentassimo il nostro corpo, oltre che abitarlo…..


La riflessologia plantare è una disciplina che considera l’individuo un’unità di Corpo, Mente e Spirito.
Il piede rappresenta il microcosmo corpo, e questa tecnica si basa sulla corretta pressione di zone e punti riflessogeni specifici del piede, che hanno corrispondenza in tutte le parti del corpo.
La pressione sulla zona riflessa ha il compito di inviare comunicazioni al cervello stimolandolo ad intervenire sul problema riscontrato.
Ha un alto potere preventivo, rilassante analgesico,equilibrante.
Lavora sul tono muscolare, aumenta la flessibilità di tendini e legamenti, migliora la mobilità delle articolazioni, migliora il sistema circolatorio e linfatico, aumenta le difese immunitarie e stimola il sistema nervoso.
Stimola apparati emuntori, la circolazioni sanguigna, linfatica ed energetica e il potenziale Autocurativo del corpo stesso.
Possiamo quindi affermare che i piedi rivestono un ruolo fondamentale nel raggiungimento e nel mantenimento della salute e del benessere .
 

Seminario di Autotrattamento di
Riflessologia plantare


Il seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono prendersi cura di se stessi attraverso la Riflessologia Plantare. Essa considera l'individuo come un'entità che comprende Corpo, Mente e Spirito.
È una tecnica basata sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede, e tali zone riflessogene hanno delle corrispondenze in tutte le parti del corpo.
Dal momento che il piede rappresenta un microcosmo del corpo, tutti gli organi, le ghiandole e altre parti, vi sono rappresentati in una disposizione simile. Con la giusta manipolazione, attraverso la conoscenza della mappatura dei punti riflessi si stimola il potenziale Autocurativo del corpo stesso, la pressione sulla zona riflessa ha il compito di inviare comunicazioni al cervello stimolandolo ad intervenire sul problema riscontrato, raggiungendo uno stato di totale e armonioso benessere.
Il seminario si svolgerà seguendo una metodologia teorico-pratica per apprendere la tecnica dell'Autotrattamento.

Il piede rappresenta un microcosmo del corpo, vi sono rappresentati tutti gli organi, le ghiandole e altre parti del corpo in una disposizione simile.
Vi è una vera e propria mappa.
Il corso insegna la conoscenza di questa mappatura il punto specifico di ogni organo corrispondente. Con la stimolazione di questi punti si possono avere effetti rilassanti, preventivi e analgesici andando anche a migliorare il tono muscolare, la flessibilità di tendini e legamenti e la mobilità delle articolazioni.
Nell’Auto- Trattamento si diventa attivi, si diventa medico di se stessi, si stimola il potenziale Autocurativo del corpo stesso.
Il corpo ha una propria saggezza che la mente razionale non conosce .
Curarsi da solo implica l’avvertire se stessi, armonizzare il proprio corpo con la propria mente e con il proprio ambiente, divenire autori e controllori di se stessi.
Praticato tutti i giorni è un ottimo strumento per alleviare ansie, nervosismo, insonnia, stress, ed è rilassante analgesico ed equilibrante. In sostanza, è un rimedio naturale per migliorare la qualità della nostra vita.
Conduce la naturopata Giusy Ierone

Durata: 1 giornata

Costo: € 120,00